SKY

La stagione natalizia 2011 dell'emittente televisiva satellitare Sky viene promossa attraverso la realizzazione di uno spot finalizzato a promuovere il "grande cinema di Sky", e buona parte delle immagini girate per lo spot sono state realizzate a Venezia nel novembre 2011 grazie anche alla consulenza di VM&E.

L'originalissimo soggetto dello spot richiedeva infatti una ambientazione molto particolare, cui gli esterni veneziani, già ambientazione di tantissimi film di successo, si prestano perfettamente per lanciare al telespettatore il messaggio di "un Natale più spettacolare", da vivere attraverso i vari generi cinematografici proposti da Sky (western, fantascienza, poliziesco, film di guerra, musical...) impersonificati da tanti Babbi Natale di diversi stili.

Le immagini dello spot iniziano in puro stile "Film d'avventura", a bordo di un maestoso galeone di pirati che naviga di fronte a Piazza San Marco accompagnato da decine di gondole occupate da altrettanti "Babbi Natale pirata" con tanto di benda, cappello rosso in stile piratesco e uncino colorato di zucchero candito. 
Si passa poi allo stile "Film bellico" con un vero e proprio sbarco in cui Babbi Natale in mimetica ed elmetto rosso che raggiungono la costa del Lido di Venezia a bordo di 3 Duck, tipici anfibi militari.
E si conclude con un "Babbo Natale supereroe", che dall'alto di un palazzo lungo il Canal Grande si tuffa verso il Ponte dell'Accademia per raggiungere i suoi compagni pirati e marines.

Guarda lo spot

VM&E ha collaborato con la produzione incaricata da Sky Italia (Akita Film e 360 Degrees Film) fornendo consulenza per l'ottenimento delle autorizzazioni necessarie all'utilizzo di location e strutture così particolari.

SCHEDA TECNICA

Cliente: Sky Italia
Società organizzatrici: Akita Film e 360 Degrees Film
Tipologia: Spot Pubblicitario
Data: 9, 10 e 11 novembre 2011
Location: Venezia Centro Storico, Lido di Venezia
Project manager: Nicola Catullo

SKY gallery