Whatever it Takes, anteprima mondiale a Venezia

 

Venezia ha ospitato mercoledì 6 settempre l’anteprima mondiale di “Whatever it Takes”, il documentario sulla Scuderia AlphaTauri che ripercorre la storia della squadra faentina fin dalla sua prima apparizione in Formula 1, nel 2006.  Oltre a ripercorrere i suoi 18 anni di attività, il lungometraggio porta lo spettatore dietro le quinte della factory italiana e della galleria del vento nel Regno Unito, offrendo una rara visione di ciò che realmente occorre per poter competere nella categoria più prestigiosa dell’automobilismo sportivo, con interviste ai piloti e a tutte le figure chiave della squadra. Il documentario, prodotto in collaborazione con Digital Lighthouse – Media Partner del Team – e diretto da Luca Curto, è stato proiettato a un gruppo di invitati del team, tra partner e giornalisti, durante un evento presso la Palazzina Grassi.

L’evento è stato condotto da Federica Masolin, la popolarissima conduttrice della Formula 1 di Sky Italia. Dopo aver viaggiato su una speciale chiatta lungo il famoso Canal Grande di Venezia, la monoposto dello scorso anno – la AT03 – è rimasta ormeggiata proprio all’esterno del locale. Dopo la premiere, l’auto ha continuato a “navigare” lungo il canale fino a una nuova Location – la Fondamenta Zattere al Ponte Lungo – dove ha fatto da sfondo a una Fan Activation insieme a Yuki e Federica, che sono stati felici di firmare autografi e posare per dei selfie.

Vela Spa ha fornito consulenza tecnica e amministrativa ai fini dell’ottenimento delle autorizzazioni funzionali alla realizzazione dell'evento e per la gestione dei diritti d'immagine della Città di Venezia.

Guarda il video

 

SCHEDA TECNICA

CLIENTE: Scuderia AlphaTauri

DATA: 6 settembre 2023

LOCATION: Canal Grande e Fondamenta Zattere

 

Photo Gallery