Jorge Lorenzo a Venezia: da testimonial della campagna #EnjoyRespectVenezia a vincitore del GP del Mugello

Venezia scenario di eventi e di sport. La città ha fatto da cornice ad uno spot pre-evento della tappa del MotoGP che si è svolta domenica 3 giugno al Mugello, avendo per protagonista il pluricampione del mondo Jorge Lorenzo del team Ducati. Un passaggio che ha portato fortuna al pilota spagnolo, risultato poi il vincitore della tappa. E Lorenzo non ha mancato di farne riferimento nel corso della conferenza stampa finale del GP in un simpatico ‘duetto’ con Valentino Rossi, esibendo la t-shirt avuta in dono dall’Associazione Gondolieri.

Il progetto nasce dalla volontà degli organizzatori di Motor Bike Expo, fiera internazionale della moto di Verona che, insieme a Carlo Bartalini, sono riusciti a far incontrare i desideri di Dorna con la Città di Venezia, che oltre ad affascinante e suggestiva si è dimostrata una location pronta a queste ambiziose sfide.
 
Realizzate grazie alla collaborazione del Casinò di Venezia, dell’Associazione Gondolieri e di Vela Spa, che ha curato le procedure autorizzative, le riprese dello spot che hanno visto protagonista il pluricampione del mondo sono state girate a Venezia e Mestre: Piazza Ferretto, Piazza San Marco e Bacino San Marco a bordo di una gondola, poi Murano, e Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia. Con l’occasione, Jorge Lorenzo si è prestato a fare da testimonial di #EnjoyRespectVenezia, la campagna di sensibilizzazione del Comune di Venezia per il rispetto e il decoro della Città che ha già coinvolto illustri personaggi della musica, dello sport, del cinema e dello spettacolo, nazionali ed internazionali.

Rassegna Stampa

 

SCHEDA TECNICA
Cliente: Dorna
Agenzia: Motor Bike
Tipologia: evento privato su suolo pubblico
Data: 30 maggio 2018
Location: Piazza Ferretto (Mestre), Piazza San Marco e Bacino San Marco, Ca’ Vendramin Calergi (Venezia)

Photo Gallery Jorge Lorenzo a Venezia