Modifiche al servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano

7 Giugno 2017

Al via le modifiche al servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano

Da lunedì 12 verranno introdotte le modifiche ad alcune linee, frutto dell’analisi sui dati raccolti e sulle segnalazioni pervenute dopo la riorganizzazione del 9 gennaio

 

Venezia, 7 giugno 2017 – il Gruppo AVM, in accordo con il Comune di Venezia e con gli altri Enti di riferimento, tenuto conto dell’analisi effettuata sui dati di carico e delle interviste qualitative condotte a seguito della riorganizzazione dei servizi del 9 gennaio 2017 e delle segnalazioni pervenute dalla clientela, introduce, a partire da lunedì 12 giugno 2017 in concomitanza con l’avvio dell’orario estivo, le seguenti modifiche al servizio di trasporto pubblico locale Actv, in ambito urbano ed extraurbano, per migliorare i collegamenti e ottimizzare i servizi esistenti, andando incontro alle esigenze manifestate in questi mesi dalla clientela.

 

Per quanto riguarda l’AREA URBANA le modifiche saranno:

 

  • Linea 2: vengono inseriti i mezzi autosnodati da 18 metri, la frequenza passa da 6 a 5 corse/ora garantendo una maggiore offerta pari a 150 posti/ora.

 

  • Linea 3: percorre via Cappuccina anziché via Piave.

 

  • Linea 6L: è confermato il prolungamento del servizio sino a Tronchetto per tutto il periodo estivo con corse da via Correnti per Tronchetto alle ore 7.42, 9.22, 17.42 e 19.22 e da Tronchetto per via Correnti alle ore 8.15, 9.55, 18.15 e 19.55.

 

  • Linea 10: viene ridefinito il percorso: mantiene il collegamento tra Asseggiano e Mestre FS, passando per via Carducci, via Cappuccina e assumendo la caratteristica di circolare oraria o antioraria a seconda del senso di marcia sul tratto via Miranese – via Carducci – via Cappuccina – Mestre FS – via Trento – via Miranese; per ciascun senso di marcia la frequenza è di una corsa/ora; la linea una volta giunta a Mestre FS non prosegue per Marghera.

 

  • Linea 18: nuova linea di collegamento tra Mestre FS e Ca’ Sabbioni che mantiene le deviazioni, già di linea 10, attraverso il Quartiere di Marghera, nonché il collegamento festivo sino a Fusina; la frequenza di questa nuova linea è di 2 corse/ora.

 

  • Linee 31H e 32H: ampliano, con una frequenza oraria di 2 corse/ora per ciascuna linea, i loro percorsi lungo via Piave e via Ca’ Marcello raggiungendo via Torino e v.le Ancona. Le due linee così concepite, data la loro ampia copertura territoriale, permettono di usufruire degli interscambi con altre linee su più punti della città e consentono il collegamento tra l’Ospedale dell’Angelo di Mestre con le località Cipressina, Terraglio, via Piave, Mestre FS, Mestre Centro, via Torino, v.le Ancona, Pertini e via Bissuola.

 

  • Linea 48H: modifica le partenze da Mestre Centro e da Martellago ai minuti 35.

 

 

 

Per quanto riguarda l’AREA EXTRAURBANA le modifiche saranno:

 

  • Linea 5E: modifica gli orari in partenza da Noale per ovviare ai problemi legati al passaggio a livello di Noale. È confermata la deviazione della linea 5E per via Selvanese con 1 corsa /ora.
    • Nuovi orari: da Noale ai minuti 08-28-48 e da Mestre Centro ai minuti 13-33-53.

 

  • Linea 6E Mestre Centro - Scorzè: gli orari vengono modificati per cadenzare il servizio sulla Castellana con la linea 5E.
    • Nuovi orari: da Scorzè ai minuti 03-23-43 e da Mestre Centro ai minuti 03-23-43.

 

  • Linea HE: orario modificato per garantire un migliore cadenzamento con la linea 48H nel tratto Martellago – Maerne.
    • Nuovi orari: da Noale ai minuti 15; da Martellago ai minuti 00.

 

Actv ha anche organizzato un servizio di hostess per fornire maggiori informazioni al pubblico. Personale sarà presente a Mestre Centro nelle giornate di lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 giugno.
Mappa delle fermate a Mestre Centro ( Cialdini ) QUI

 

Sarà inoltre possibile:

  • consultare la pubblicazione dedicata: scaricabile online e in distribuzione da sabato 10 giugno 2017 in tutte le agenzie Venezia Unica;
  • consultare il sito www.actv.it, le modifiche saranno disponibili da oggi;
  • seguire gli aggiornamenti delle pagine Actv sui social network (Facebook, Twitter e Telegram)
  • contattare il call center Hellovenezia 041 2424.

 

Si ricorda infine che la AVM Venezia Official App, oltre a permettere l’acquisto di biglietti e abbonamenti direttamente tramite smartphone, fornisce gli orari di transito in tempo reale alle singole fermate.

 

Cliccando su ciascuna linea sarà possibile scaricare la relativa tabella oraria completa in formato PDF :

Linee Urbane

Linee Extraurbane

 

Flyer informativo sulla riorganizzazione completo di mappe e percorsi ---> QUI

Locandina Avviso al Pubblico ---> QUI