Mobilità Accessibile

Il Gruppo AVM è da sempre molto attento alle esigenze di tutti i cittadini. Ciò si traduce in azioni di sviluppo volte al continuo miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia nella produzione ed erogazione del servizio.

La fruizione dei servizi del Gruppo AVM è garantita anche per le persone diversamente abili, alle quali la presente sezione è dedicata.

bus facile
 
 

PARCHEGGI

La gestione nel territorio comunale dei parcheggi  in struttura e scoperti ha l’obiettivo di garantire la fruibilità e l'accessibilità del servizio di parcheggio nel comune di Venezia a tutti gli utenti.

VENEZIA

Autorimessa Comunale

Parcheggio S. Andrea

MESTRE

Parcheggio p.le Candiani

Park Costa

 

STRISCE BLU

L’introduzione della sosta a pagamento ha lo scopo di garantire a tutti la possibilità di fruire degli spazi pubblici adibiti a parcheggio. I portatori di handicap – fatta eccezione per l’area di p.le Roma – possono parcheggiare gratuitamente senza limitazione oraria. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

Servizio di trasporto pubblico locale

La fruizione dei mezzi in servizio nella rete automobilistica da parte di persone con ridotte o impedite capacità motorie in carrozzina è consentita solo ed esclusivamente su mezzi idonei. Presso le fermate attrezzate (identificate dal logo “BUS FACILE”) vi è la possibilità, per le persone con ridotte o impedite capacità motorie in carrozzina, di salire sugli autobus in condizioni di sicurezza. Le operazioni di salita e discesa dal mezzo possono essere svolte in sicurezza anche autonomamente.

La fruizione dei mezzi tranviari, così come il people mover ed i mezzi in servizio nella rete di navigazione, è sempre consentita, utilizzando gli spazi appositamente attrezzati.

SERVIZIO URBANO












 

 

 

SERVIZIO EXTRAURBANO

 

 


N.B.: Nei giorni feriali partenze da Venezia dalle ore 06.35 alle ore 09.42 con transito a Mestre Centro B4. Nei giorni festivi partenze da Venezia dalle ore 07.15 alle ore 09.45 con transito a Mestre Centro B4 .

 


N.B.: nei giorni feriali partenze da Venezia dalle ore 05.55 alle ore 09.27 con transito a Mestre Centro B4. Nei giorni festivi partenze da Venezia dalle ore 07.00 alle ore 10.00 con transito a Mestre Centro B4.

 


 


N.B.: le corse in partenza dalle 6.24 alle 10.01 avvengono da Mestre FS C1 con transito in via Cappuccina – Carducci – Circonvallazione.