AVM Venezia official APP

17 Dicembre 2015

AVM Venezia official APP

Acquista ed utilizza titoli Actv direttamente dal tuo smartphone

AVM Venezia official APP, i biglietti si acquistano con lo smartphone.

Basterà scaricare la nuova App e, con una carta di credito, si potranno acquistare, salvare e covalidare i biglietti di bus, tram e vaporetti (turistici)

L’app “AVM Venezia official app” permette l’acquisto e la convalida di titoli di viaggio del trasporto pubblico locale ACTV. Consente anche la consultazione delle news relative ai servizi Actv. Nuove funzionalità verranno rilasciate nelle prossime versioni dell’APP. L’APP è disponibile in doppia lingua (italiano e inglese) per i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone, si raccomanda di installarla solo su dispositivi tipo smartphone (escludendo quindi i tablet, anche quelli da 6 pollici): per poter varcare i tornelli installati nei pontili di Venezia e poter quindi salire sui vaporetti è necessario far leggere il barcode bidimensionale, QR code, generato dall’App quando il titolo acquistato viene attivato e visualizzato sul display del tuo smartphone. A tal fine sono stati installati presso tutti i tornelli dei lettori di barcode che presentano una feritoia nella quale dovrai inserire il tuo smartphone, mentre visualizza sul display il QR code del titolo in corso di validità. Il tornello si aprirà e potrai quindi sfilare il tuo smartphone dalla feritoia. 

I titoli di viaggio si potranno pagare attraverso l’utilizzo di una carta di credito (anche ricaricabile) aderenti ai circuiti VISA e Mastercard, attraverso apposita registrazione con login e password; il sistema consentirà di memorizzare i dati della carta per un uso successivo oppure di operare in modalità “one-shot” (solo una volta). 

Le istruzioni per l'uso

Scarica l'app su Google Play

Scarica l'app su Apple Store

Scarica l'app su Microsoft Store

Termini e Condizioni